2017 Moby Sail, Livorno, Italia

Corner 3

A.S.D Moby Sail

Siamo un gruppo di amici di ogni età, uniti dalla passione per la vela e la condivisione di questa disciplina/sport, che comprende numerose attività marine, creando armonia e amicizie circondati dalla natura.

Abbiamo pensato di divulgare la nostra passione proponendo itinerari coinvolgenti dove è possibile:
- imparare per chi si avvicina al mondo della vela per la prima volta.
- Approfondire conoscenze per chi ha già esperienza.
- Arricchirsi e condividere opinioni e punti di vista diversi.
- Scoprire il mondo marino, la cultura del territorio, siti Archeologici facendo trekking e visite guidate.

A.S.D Moby Sail é un’ associazione con lo scopo di superare ogni vostra aspettativa all'insegna del divertimento, del relax, della cultura, dello sport e del tempo libero in amicizia, impegnandosi in progetti anche per i più piccoli e persone diversamente abili.

Il Comandante

luca_pisaxhome1

Classe 1978,  Luca è uno spirito libero.

Lascia il suo amato mare di Livorno a 18 anni per voler essere indipendente dopo una breve esperienza all'estero.

Si stabilisce a Roma e qui lo studio gli torna a genio, insieme a qualche lavoretto saltuario diviene Designer.

Per oltre 10 anni lavora e segue i progetti più ambiziosi della Capitale in vari studi di Architettura, diviene assistente alla docenza in Accademia, impartisce ripetizioni saltuarie e con un pacchetto clienti inizia a gestire un'Agenzia di Servizi per l'Architettura e il Cinema, nel cuore di Trastevere. Tornano poi i tempi duri e si trova da solo a gestire i ritmi e gli impegni determinati più da un'inarrestabile crisi economica e la sua fatica non viene ripagata come dovrebbe. In quel momento ha l'occasione di poter fare un' esperienza a Tokio dove collabora per il teatro lirico. Diviene presto insofferente, il Giappone con le sue rigidità caratteriali non è il luogo adatto per un Italofrancese e presto decide di tornare a Roma. Cerca lavoro nuovamente e fra una collaborazione e l'altra, grazie ad una cara amica,inizia a lavorare come responsabile della progettazione per le Maquette, i prototipi e gli stampi dei templi della Mekkah e della Medina negli Emirati Arabi, per grandi residenze e Centri polifunzionali in Italia e all'estero.

Dopo qualche anno, soddisfatto delle esperienze vissute, la sua curiosità lo spinge a guardarsi intorno ed è qui che inizia la sua scalata verso la professione marinara, ascoltando la sua passione più grande nata dopo anni di vacanze in barca a vela.

Luca incontra una persona sconosciuta affittando una camera e nel bel mezzo di quel racconto fatto di barche e di una vita immersa nella natura si ritrova in preda a lacrime di gioia. Si precipita a dedicare il suo tempo alla formazione marinaresca, le materie lo appassionano e studia costantemente!

Conseguita la patente nautica che gli permetterà di navigare, salpa per le sue prime esperienze di lungo corso in mare.  Nonostante momenti di navigazione impegnativa e rischiosa l'entusiasmo cresce e Luca inizia a capire che il mare sarà il suo futuro. L'Accademia del Mare di Fiumicino lo premia con tutta l'amicizia e la riconoscenza che potesse aspettarsi e diventa, successivamente alle sue prime 3000 miglia intorno al Tirreno, testimonial dei corsi per le patenti nautiche! Poi ancora l'ingenuità di non sapere che il mare ti porta lontano, saluta gli amici : vado a portare una barca alle Canarie ragazzi, fra un paio di settimane ci rivediamo! Naviga per 8 mesi, per oltre 13000 miglia, dopo essere giunto alle Canarie dalla Sardegna, attraversa l'Atlantico verso i Caraibi dove per alcuni mesi farà esperienze su numerose imbarcazioni, conoscerà il cuore di quel mondo oltre i confini che lo porteranno sempre più lontano. Attraversa nuovamente l'Atlantico passando per le Azzorre per approdare a Lavagna (GE). Ritrova il suo amato mare Livornese e acquista la sua prima barca a vela, dove oggi vive e dove l'oblò è sempre aperto a tutti.

CHIAMACI

  ASD Moby Sail 2018, Livorno, Italia
  +393455256116
infomobysail@gmail.com

Contact-Upper-Corners

RESERVATION FORM

Contact-Lower-Corners